Lettera ai genitori

A tutte le socie, i soci, i genitori e gli amici,
quando nel marzo del 2020 siamo stati travolti da questa pandemia, nessuno di noi poteva immaginare quello che si sarebbe abbattuto sulla nostra associazione e sul Liceo dei nostri figli.
Nonostante l’associazione abbia cercato di resistere, il gruppo si è progressivamente ridotto, principalmente a causa della mancanza delle attività in presenza, che di fatto hanno interrotto quel naturale ricambio garantito dall’annuale ingresso a scuola di nuovi genitori.
E’ innegabile che la pandemia abbia prodotto dei cambiamenti nella società, ognuno di noi lo può verificare, ma è doveroso rialzare la testa e ritornare alle attività, agli impegni e alla socialità pre-pandemia.
Quest’anno sono previste le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto, che è composto da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 4 dei genitori degli alunni, 4 degli alunni, il dirigente scolastico.
Il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.
E’ quindi evidente come la componente genitori sia fondamentale per la costituzione del Consiglio d’Istituto.
L’associazione genitori ha sempre cercato di aiutare e promuovere la costituzione delle liste dei genitori, a volte, in passato, qualcuno ha accettato di assumere un doppio ruolo, nell’associazione genitori e nel consiglio d’istituto, qualcun altro ha accettato di restare all’interno dell’associazione genitori anche se i figli si sono diplomati. Ma nel Consiglio di Istituto questo non è possibile, al diplomarsi del figlio, il genitore decade dal ruolo e viene sostituito dal successivo genitore in lista, in ordine di voti ricevuti.
Oggi, però, ci troviamo costretti a sollevare un grido di allarme, servono genitori disposti ad entrare nel Consiglio di Istituto, genitori che vogliano partecipare, genitori che possano rappresentare tutti noi in consiglio di Istituto.
L’impegno è minimo, si tratta di un incontro al mese, da effettuarsi nel pomeriggio verso le 18, e della durata di circa un’ora e mezza.

Le elezioni per il consiglio di Istituto si terranno il prossimo 20 e 21 Novembre, certi che questa nostra richiesta venga accolta da un buon numero di genitori, vi segnaliamo che per offrire la propria candidatura si deve contattare il dott. Massimo Stefanoni al num.335.5493490.

Il Comitato Esecutivo dell’Associazione Genitori.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...